Dott. Luigi Pignatiello
Psicologo, Specializzando in Neuropsicologia
Email: lpignatiello37@gmail.com
Tel : (+39) 3491997860
Iscritto all’Ordine degli Psicologi della Toscana nr.10675
Ha conseguito la laurea magistrale in Psicobiologia e Neuroscienze Cognitive presso l’Università degli studi di Parma con votazione 110 e lode con una tesi sperimentale con pubblicazione su rivista scientifica specialistica dal titolo “L’influenza del carico cognitivo sulla stima del tempo durante la deambulazione”.
Ha svolto i tirocini post-lauream nel servizio di psicologia ospedaliera dell’AOU Meyer e all’interno del centro diagnostico DSA/BES “NuovaMente”, sede di Scandicci
Attualmente specializzando in neuropsicologia presso l’Università degli studi di Milano-Bicocca e svolge i tirocini formativi all’interno della Clinica di Riabilitazione Toscana (Ospedale del valdarno) e presso le unità di igiene mentale dell’area vasta Sud-Est Toscana.
Esercita la professione di psicologo a San Francesco ed oline.
I miei servizi comprendono:
valutazione neuropsicologica in pazienti con patologie neurodegenerative (alzheimer, parkinson…), tumori cerebrali o pazienti reduci da eventi acuti (ictus o traumi cranici). Mantenimento cognitivo in setting individuali o di gruppo per utenti con patologie neurodegenerative o in fase post acuta. Sedute di psicoeducazione per i familiari sull’approccio ai propri cari con patologie neurodegenerative o ad insorgenza acuta.
A oggi è in continuo aggiornamento professionale