Dott.ssa Flora Fontana

Pedagogista Clinico®,

Pedagogista in Aiuto alla Persona Iscritta elenco ANPEC n ° 4648, Professionista disciplinato L. 4/2013

Email: flora.fontana1@gmail.com

Tel. (+39) 3703197011

La sua carriera professionale è una espansione della laurea magistrale in Dirigenza Scolastica e Pedagogia Clinica conseguita con voto 110/110 e Lode presso la Facoltà di Studi Umanistici e della Formazione di Firenze, alla quale si è aggiunta la Formazione Post-laurea in Pedagogia Clinica presso l’ISFAR – Formazione Post-Universitaria delle Professioni®. Iscritta all’ANPEC – Associazione Nazionale Pedagogisti Clinici al n° 4648. Svolge la libera professione.

Di ogni persona si insegue l’obbligo di conoscere le Potenzialità, le Abilità e le Disponibilità (PAD). Ha realizzato progetti Pedagogico Clinici in collaborazione con l’Associazione UnoPerTutti ONLUS di Pontassieve, la Polisportiva Sieci (FI), l’Associazione Ritmo del Caribe ASD di Dicomano (FI). Organizzatrice e relatrice di incontri informativi per genitori su tematiche relative a “Educazione e Sport”, “Difficoltà e Disturbi Specifici dell’Apprendimento”, “Bambini età 0/6”.

Referente del progetto educativo ed organizzatrice del Centro Estivo Inclusivo Policamp Sieci (Pontassieve-FI) per il 2018 e il 2019.

Ha conseguito il Master in Didattica e Psico-Pedagogia per Alunni con Disturbo Autistico, presso l’Università di Firenze con voto 110/110 e Lode.